SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 150€

Tel.: (+39) 0536 170 0278

LE MIGLIORI OCCASIONI DEL MOMENTO

ASSISTENZA H24

Uno dei nostri punti di orgoglio è proprio l’assistenza che offriamo ai nostri clienti. Dal momento in cui diventi cliente o partner Cubicatura Maranello, beneficerai sempre di un supporto, una guida, un aiuto per i tuoi lavori e i tuoi dubbi.

CUBICATURA

Cubicatura Maranello può vantare alcuni dei migliori corsi di cubicatura organizzati in Italia. Dal livello base a quello più avanzato. Dalla carteggiatura del pezzo al ritocco e risoluzione degli errori. Affidati a chi è nel settore da più di 10 anni.

I NOSTRI SERVIZI

CUBICATURA

VERNICIATURA

AEROGRAFIA

CROMATURA

CUSTOM

VENDITA

  • TEAM DI PROFESSIONISTI CON ANNI DI ESPERIENZA

    Affidati a chi di esperienza ne ha da vendere.

  • ASSISTENZA SUI LAVORI

    Per dubbi o problemi siamo qui a rispondere alle vostre domande.

  • PREVENTIVI PERSONALIZZATI

    Richiedi un preventivo per un lavoro sul tuo prodotto.

  • COLLABORA CON NOI

    Hai intenzione di aprire un tuo centro Cubicatura Maranello o semplicemente inserire tra i servizi della tua attività la cubicatura?

    Contattaci.

    Con noi puoi farlo ad un prezzo vantaggioso e la formazione è gratuita.

  • null

VENITE A TROVARCI A MARANELLO

OGNI MESE UN CORSO PER VOI

Come fare per imparare a cubicare un qualunque pezzo, anche il più complicato, senza sbagliare e sprecare preziosa acqua e materiale? Cubicatura Maranello viene in aiuto a tutti coloro a cui piace questa tecnica, che hanno visto magari centinaia di video sul processo di cubicatura e dippatura, ma che temono le difficoltà che questa arte comporta.Da qui l’idea di un corso per cubicatura specifico, completo, con le spiegazioni pratiche dei metodi corretti partendo dalla preparazione del pezzo da cubicare, passando a quella degli strumenti e della vasca e della “pistola” che conterrà l’attivatore da cubicatura. Infine sarà illustrato il processo di immersione del pezzo in vasca, la rifinitura dello stesso e la finitura finale. Strumenti, materiali e processo vi sveleranno le opportunità incredibili della cubicatura per potervi permettere un successo su qualunque pezzo e renderlo perfetto per uso personale o per successiva vendita. a richiesta 2 giorni incluso materiali di consumo, utilizzo delle attrezzature, macchinari, tuta, guanti, mascherina e pranzo al mezzogiorno per i due giorni, cena, pernottamento e colazione.

OPPORTUNITA'

  • CARROZZERIA
  • AUTOFFICINA
  • COPISTERIA
  • MODELLERIA
  • OGGETTISTICA

DOMANDE FREQUENTI

Si, certamente. Anche se non si dispone di attrezzature professionali, è sufficiente munirsi di un kit spray e di pochi altri oggetti: della carta abrasiva per carteggiare il pezzo, una bacinella grande da riempire d’acqua (una vasca adatta al pezzo da immergere deve essere abbastanza profonda e non troppo larga), un termometro a sonda o di vetro, un riscaldatore da acquario per ottenere la temperatura desiderata. Per il risciacquo, si può usare una doccetta da giardinaggio impostando il getto sulla modalità getto unico.

In funzione del film da utilizzare, è necessario scegliere un primer con un colore che si avvicini a quello del film; ad es. fondo nero per la fibra di carbonio (film trasparente), o un colore chiaro per l’effetto pelle di serpente. Il supporto dovrà essere prima levigato con carta fine (grana da 500 a 800), reso asciutto e privo di agenti inquinanti come silicone o grasso. Applicare quindi 2 mani di primer sul supporto con bomboletta spray o con pistola a spruzzo con ugello 1.3 e lasciare asciugare per 20 minuti.

Riempire la vasca con acqua a temperatura costante, dai 24 ai 28 °C. Ritagliare quindi un pezzo di film ed applicare dei nastri adesivi da mascheratura lungo i bordi, per evitare movimenti durante l’applicazione dell’attivatore. Attenzione a riconoscere il giusto lato per la posa del film: passando un dito umido sulla superficie, il lato “appiccicoso” è il lato da posare sull’acqua. Posare con cura il film sulla superficie dell’acqua, fronte verso l’acqua, evitando le bolle d’aria. Lasciare riposare il film per 1-2 minuti.

Applicare una mano fino di attivatore utilizzando la bomboletta spray o una pistola a spruzzo (ugello 1.3) da una distanza di 20 cm. Lasciare che il prodotto agisca per almeno 5 secondi prima di immergere il pezzo da decorare.Non spruzzare troppo attivatore, 1 passata è sufficiente, e non superare il tempo di attivazione di 15 secondi. Rispettare le indicazioni di sicurezza durante l’applicazione del prodotto: indossare tuta, mascherina e guanti.

Il pezzo va immerso lentamente, con un’inclinazione dai 30 ai 45°, utilizzando un movimento progressivo in avanti e procedendo a velocità costante.Una volta che il pezzo è immerso completamente, disperdere il film restante sulla superficie dell’acqua prima di estrarre il pezzo.  Per visualizzare la postura e l’impugnatura corretta, ti consigliamo di fare riferimento ai nostri video nell’area tutorial. Attendere 5 minuti prima di lavare.

Risciacquare a lungo e con cura con acqua calda (circa 30/40 °C), fino ad eliminare tutti i residui di pellicola. Rimuovere con aria compressa tutte le gocce d’acqua, quindi lasciare asciugare completamente il pezzo a temperatura ambiente. Applicare infine il trasparente in modo da proteggere la stampa e conferirle una bella finitura brillante. Consigliamo il trasparente 2k bicomponente tipo auto, tra i più resistenti e brillanti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER